MENU
+393389749105
Facebook
© 2017 Enzo Bertuzzi Fotografo - P.I. 01855100986
Contact me

La Storia

Enzo Bertuzzi, fotografo, nato a Gardone V.T. l’11 Gennaio 1960. Dopo aver conseguito il diploma di perito tecnico ed aver trovato impiego in qualità di disegnatore progettista in ditte meccaniche, si avvicina alla fotografia come hobby, ma rendendola col passare del tempo, sempre più parte vitale di sè, come espressione di creatività.

Spontaneità, modernità, movimento e precisione diventano parole simbolo da utilizzare come nuovo filone di pensiero, concependo la Fotografia non come una visione statica delle cose, ma come espressione dinamica dell’animo, diretta, sensibile, forte e immediata. Da 10 anni è inserito nel campo della fotografia ARMIERA, instaurando collaborazioni con i migliori incisori della Val Trompia e Costruttori di fucili.

Curata nella precisione del dettaglio e nella grafica, la fotografia riferita a questo settore non viene mai lasciata al caso, ma diventa interprete della consapevolezza di dover dare la reale importanza ad un’Opera d’Arte (l’INCISIONE) unica nel suo genere.

Da questo concetto nasce il suo lavoro fotografico, conferendo alle immagine di incisioni e fucili uno stile graficamente moderno, malleabile, rendendo pieno di calore un soggetto di per sè apparentemente statico e freddo. Si occupa inoltre di Fotografia Industriale e di Grafica Pubblicitaria (molte sue impaginazioni sono continuamente pubblicate su riviste del settore armiero). Vive e lavora a Gardone V.T. (Brescia).